18 e 19 maggio a Novara BOOM il festival dei Bambini
Sabato 18 maggio dalle 20:30 ci sarà anche un vero Drago norvegese con il Guardiaccia della Foresta proibita

Sabato 18 e domenica 19 maggio 2024 a Novara non perdetevi la quinta edizione di Boom, il grande Festival dei bambini, con eventi, giochi, fiabe, attività, laboratori, teatro, sport che accolgono bambini e ragazzi curiosi di scoprire, imparare, esplorare e divertirsi attraverso la musica, il teatro, la lettura, l’arte e molto altro ancora.
Quest'anno si incomincia già nella serata di sabato 18 maggio, quando in Piazza Duomo e nel Cortile del Broletto maghi e maghette, streghette, ma anche genitori ed adulti appassionati di saghe fantasy potranno incontrare strani personaggi e un vero drago: non preoccupatevi la "creatura" - di oltre 3 metri e molto vorace - sarà sorvegliata e tenuta a bada da un gigante, il vero Guardiacaccia della Foresta proibita. Per tutta la serata nel cortile del Broletto, in centro città a Novara, famiglie e bambini potranno inoltre seguire le lezioni sulle creature magiche, scattare un selfie sul vero Sidecar del Guardiacaccia, sfidarsi a duelli di incantesimi e bacchette magiche, con la guida di un vero professore della scuola di magia più famosa del Mondo.
Nel corso della serata, che inizierà alle 20:30 di sabato 18 maggio, anche un'esposizione di rapaci e civette, molto amate dai maghi, ed esibizioni di volo libero dei rapaci notturni, sempre nell'area del Broletto.
Queste sono solo alcune anticipazioni di quello che troverete nell'area allestita dallo Staff di Grotta di Babbo Natale - eventi tutto l'anno - "Novaraconibambini" - per iniziativa del comune di Novara che organizza, promuove e sponsorizza l'intero Festival.
Sempre sabato 18 i bambini potranno scatenarsi in P.zza Duomo con Baby music dance e giochi
Domenica 19 maggio 2024 - dalle ore 14:00 il grande Festival dei Bambini interesserà l'intera città di Novara, il centro e numerose piazze: i bambini e i ragazzi potranno esplorare molte “piazze tematiche” allestite in altrettanti spazi cittadini, dove li aspettano laboratori, musica, arte, magia, circo, occasioni di incontro e spazi di creatività assoluta.
Nelle “Piazze tematiche” sono stati raccolti eventi e laboratori secondo un criterio di affinità, raggruppando le iniziative in luoghi chiave, proprio come delle piccole piazze e questo consentirà alle famiglie di partecipare a più eventi, senza spostarsi di corsa da un posto all’altro.
PIAZZA DELLO SPORT – Cortile del Castello
PIAZZA DEGLI EROI – Piazza Martiri
PIAZZA DELL’ECOLOGIA – Piazza Martiri ZTL
PIAZZA DEI GIOCHI – Piazza Puccini/via Rosselli
PIAZZA DEL CIRCO E DELLA MAGIA – Piazza Duomo
PIAZZA DELLA KID’S ART – Cortile del Broletto
PIAZZA DEGLI AMICI ANIMALI – Piazza delle Erbe
PIAZZA DELLA MUSICA – Quadriportico Canonica
PIAZZA DEI PILOTI – Piazza Gramsci
PIAZZA DELL’AGRICOLTURA – Piazza Matteotti
PIAZZA DEI MESTIERI – Corso Mazzini
Postazione BOLLE, Postazione TRUCCABIMBI – Corso Cavallotti angolo Corso Cavour
PER LE STRADE DEL CENTRO
Artisti con spettacoli da strada “giocolieri, fuoco, acrobazie”
Micromagia con prestigiatori professionisti
Street Band
Per ulteriori informazioni:
https://a-novara.it/agenda/boom-il-festival-dei-bambini-3/
cultura@comune.novara.it ; 0321 3702755
Organizzazione: Città di Novara
Alcune immagini in anteprima dei personaggi ospiti sabato 18 maggio di Boom - il Festival dei Bambini organizzato dalla città di Novara sabato 18 e domenica 19 maggio