Un'estate con La Terra di Ulisse - Grest 2024 a Novara
È l'avventura che si vivrà a Lumellogno con il Grest 2024

Centri estivi in provincia di Novara? Ecco la proposta del Grest a Lumellogno
Un'avventura sulle vicende di Ulisse, eroe di Itaca, sarà il tema del Grest 2024 proposto dall'oratorio di Lumellogno e dal Circolo Pier Lombardo Anspi per quest'estate. Un Centro estivo per cui sono già aperte le iscrizioni.
Un'avventura estiva di due mesi per ricercare, viaggiare, ritornare... Un viaggio tra divertimento, gioco, educazione e confronto con gli altri. Inseguendo l'eroe dell’antica Grecia: il famoso Ulisse di Itaca.
Pronti a partire e a gonfiare le vele?
Orari, sedi e costi del centro estivo del Grest "La Terra di Ulisse"
Titolo del Grest, "La terra di Ulisse". Il Centro sarà aperto dal 10 giugno al 2 agosto, praticamente tutta l'estate, dal lunedì al venerdì, con ingresso dalle 8,05 alle 8,50 e uscita alle 16,30, orario delle attività dalle 9 alle 16.
Il Grest sarà ospitato all'interno della scuola primaria Pier Lombardo di Lumellogno, che fa parte dell'Istituto comprensivo Boroli.
Si rivolge a bambini dalla prima elementare alla terza media e vedrà alternarsi giochi e sfide di gruppo, attività all'aria aperta e in palestra, compiti delle vacanze, laboratori artistici, laboratorio "Il viaggio di Don Chisciotte" e video e cartoon a tema. Ma anche esperienze educative con realtà del volontariato e party con zucchero filato. Oltre a due gite settimanali in piscina a Novara.
L'iscrizione è di 20 euro, comprensiva di tessera Anspi (assicurazione e kit per il Grest).
La retta settimanale è di 55 euro (dal secondo fratello o sorella la retta scende a 50 euro). La tariffa comprende le attività, i materiali didattici, gite in piscina, merende e i pranzi, esclusi i due giorni di gita. C'è poi una tessera facoltativa 'Angolo snack' a 10 euro, nominativa e utilizzabile dal bambino sino a esaurimento credito per consumare snack e bevande al punto interno. Le iscrizioni chiudono il 20 maggio.