26 e 27 agosto sul Lago Maggiore con i bambini: un'offerta speciale per i motoscafi per le Isole Borromee

Novara con i bambini • 27 marzo 2023

Cosa fare con i bambini sul Lago Maggiore: una crociera sulle Isole Borromee con un'offerta speciale a 39,90 euro a famiglia di tre persone.

Durante la primavera e l'estate una gita sul lago è una delle attività migliori per le famiglie con bambini. A poca distanza dalla città il Lago Maggiore è la meta ideale con i bambini, per trascorrere una giornata all'aperto o vivere uno splendido week end.

Prendere il motoscafo a Stresa e navigare nel Golfo Borromeo con sosta sulle Isole Borromee, l'Isola Bella e l'Isola Pescatori è emozionante per tutti, a tutte le età.


Volete sapere qual è il modo migliore e più conveniente per visitare le Isole Borromee sul Lago Maggiore?


Le "Crociere Family" sul Lago Maggiore sono appuntamenti riservati alle famiglie, con motoscafo da 30 posti dedicato ai partecipanti all'evento, con un prezzo speciale di 39,90 euro a famiglia di 3 persone. Sul sito della promozione potete verificare il prezzo anche per soluzioni diverse, se ad esempio siete un adulto ed un bambino, oppure gruppi più numerosi. Per informazioni e prenotazioni cliccate qui.


Cosa visitare sul Lago Maggiore con i bambini


La crociera parte da Stresa, dove tutta la famiglia potrà imbarcarsi sui motoscafi (è possibile portare a bordo anche i passeggini), ed effettua un magnifico tour del golfo Borromeo, il golfo lacustre più bello del mondo,  con sosta prima sull'Isola Pescatori, dove potete visitare gratuitamente il Museo della Pesca e girare nei caratteristici vicoli dell'Isola, dove è possibile vedere ancora le caratteristiche reti da pesca e le imbarcazioni delle famiglie di pescatori che ancora vivono ed hanno attività sull'Isola.


Dopo aver visitato l'isola Pescatori potrete proseguire per la vicina Isola Bella, la più sontuosa tra le Isole Borromee del Lago Maggiore, con i palazzi e i giardini (la visita è facoltativa e se lo desiderate potrete acquistare i biglietti direttamente sul posto).


Potrete fermarvi sull'Isola Bella tutto il tempo che desiderate: la crociera parte infatti da Stresa e dopo il giro nel Golfo Borromeo il motoscafo effettua uno scalo sull'Isola Pescatori, da qui, dopo circa un'ora vi porterà sull'Isola Bella dalla quale potete rientrare poi a Stresa quando desiderate, con corse molto frequenti, ogni 15 minuti circa. Anche il viaggio di ritorno ad orario libero dall'isola Bella a Stresa è compreso nel costo della crociera.


Questa è sicuramente la migliore soluzione per visitare le Isole del Lago Maggiore con i bambini perchè non avete vincoli di orario e potete decidere anche al momento se fermarvi più a lungo, magari per il pranzo al sacco sulle Isole o presso i numerosi ristoranti presenti sulle Isole (consigliamo la prenotazione) oppure rientrare a Stresa e completare la giornata con un bel bagno nel Lago Maggiore o in quello di Mergozzo, magari nelle spiagge più adatte per le famiglie che abbiamo segnalato anche sul nostro sito.


In quali date vengono organizzate le Crociere per famiglie sul Lago Maggiore?


Se volete partecipare alle crociere per famiglie e visitare le Isole Borromee sul Lago Maggiore segnatevi queste date: 24 e 25 giugno con partenza da Stresa alle ore 10, 9 luglio con partenza ore 11:00 (in questa data la partenza è ritardata di un'ora per consentire per chi lo desidera di partecipare anche alla Notte in tenda al Lago delle Rose di Ornavasso a 15 minuti da Stresa al Lago delle Rose del 8 luglio - clicca qui per informazioni sulla notte in tenda), 22-23 luglio con partenza ore 10, 6 agosto con partenza ore 11 (per chi desidera partecipare anche alla Notte in tenda del 5-6 agosto), 26-27 agosto con partenza ore 10.


Potete segnarvi la data e ricevere un promemoria anche dalla pagina "Eventi" di novaraconibambini.it - da questo link : scegliete la data che vi interessa e cliccate sul bottone verde "mi interessa" spuntando l'opzione per ricevere un promemoria prima dell'evento.


I posti in offerta sono limitati per cui consigliamo vivamente di prenotare presto: l'organizzazione garantisce massima flessibilità e potrete spostare la data in caso di imprevisti oppure ottenere il rimborso dei biglietti.


Per i vostri bambini (e non solo per loro) sarà un'esperienza indimenticabile vivere il lago dall'acqua, a bordo dei motoscafi sul Lago Maggiore, una giornata all'aperto a meno di un'ora d'auto dalla città, in mete così belle e famose, come l'Isola Pescatori, l'Isola Bella, la città di Stresa e le spiagge per famiglie sul Lago Maggiore.


Ecco come fare per prenotare il biglietto del Motoscafo per le Isole Borromee (Isola Bella - Isola Pescatori e Golfo Borromeo) a prezzo scontato


Ricordiamo solamente che per usufruire della tariffa scontata per famiglie a 39,90 euro per 3 persone è necessario prenotare fino ad esaurimento posti  (cliccate qui per prenotare): i biglietti disponibili  per ogni data non sono molto numerosi ed il trasporto è effettuato direttamente dai Motoscafi del  Servizio Pubblico Non di Linea del Lago Maggiore convenzionati per l'evento. Riceverete tutte le informazioni ed i recapiti per email al momento della prenotazione oppure contattando prima la segreteria all'email info@grottadibabbonatale.it oppure telefonicamente da lunedì a venerdì delle 9 alle 13 al numero +39 0323 497349 - In caso di maltempo o imprevisti potete spostare la data o ricevere il rimborso e partecipare ad altri eventi.


caccia alle uova e attività divertenti a Pasqua coi bambini
Autore: Dott.ssa Anika Foglio - Psicologa Psicoterapeuta 18 aprile 2025
In questi giorni di Vacanza ecco i creativi consigli di Anika Fogli- Psicologa per coinvolgere i bimbi in un’attività pensata anche per i genitori!
castello delle sorprese babyboss
Autore: Tiziana Lilo Autrice del Blog www.diariodiunbabyboss.com 9 aprile 2025
Una giornata indimenticabile al Castello delle Sorprese per Babyboss e la Sua Famiglia: maghi, principesse, drago, spettacoli family , attività a tema e un meraviglioso parco per correre e fare pic nic!
Cicerchie Ricette
Autore: Dott.ssa Arianna Massarotto - Dietista 9 aprile 2025
Non hai mai sentito parlare di cicerchie? La dott.ssa Arianna Massarotto Dietista ci racconta cosa sono e come utilizzarle in cucina, provare per credere!
Aprile consigli per piccoli lettori
Autore: Fabrizio Merletti - Piccola Officina del Libro - Oleggio 9 aprile 2025
"Consigli per piccoli lettori" di Fabrizio Merletti - Piccola Officina del Libro di Oleggio ci presenta le proposte di Aprile: fantasiose, delicate, attente e curiose... scopriamole coi nostri bimbi!
Babyboss alla Collinetta di  Villadossola
Autore: Tiziana Lilo Autrice del Blog www.diariodiunbabyboss.com 21 marzo 2025
Tiziana LiLo "Giri in giro di un Babyboss ( e la sua famiglia)" ci porta in un luogo semplice, ma meta perfetta per momenti preziosi di tranquillità!
festa del Papà
Autore: Dott.ssa Anika Fogli Psicologa - Psicoterapeuta 19 marzo 2025
19 Marzo La Festa dei Papà! Ecco i consigli della psicologa Anika Fogli per attività esclusive Padre-Figli ... preziosi momenti di Qualità!
Altri contenuti