Ruolo educativo della famiglia oggi. Un incontro a Nibbiola promosso da Sbulloniamo Insieme
Figli e genitori 2.0 – Il ruolo educativo della famiglia oggi:

Sbulloniamo Insieme APS, associazione novarese del terzo settore attiva nella prevenzione e nel contrasto delle situazioni di disagio giovanile e delle problematiche del bullismo, ha organizzato l’incontro “Figli e genitori 2.0 – Il ruolo educativo della famiglia oggi: sfide, risorse e trasformazioni sociali”, in collaborazione con il Comune e la parrocchia di Nibbiola.
L’incontro si svolgerà venerdì 26 maggio alle 21, nel salone della parrocchia di Nibbiola.
L’iniziativa, organizzata in collaborazione con il la parrocchia e il Comune, vuole essere un’occasione di discussione e confronto con le famiglie, la cittadinanza e gli addetti ai lavori sul ruolo educativo e sociale della famiglia, chiamata ad affrontare le sfide sempre più difficili poste dal mondo attuale.
“Le famiglie sono chiamate a trasformarsi, affrontando sfide che fino a poco tempo fa non conoscevano nemmeno. Come mantenere il proprio ruolo di guida e di esempio con i figli? Come riuscire a stare al passo con i ragazzi, costantemente avanti a noi? Queste sono alcune delle domande e dei temi su cui ci confronteremo venerdì 26 maggio”, ha spiegato la Presidente di Sbulloniamo Insieme APS, Michela Agnesina. Nel corso della serata interverranno come relatori Giuliana Ziliotto, psicologa e psicoterapeuta, già dirigente della struttura di Psicologia Clinica AOU Maggiore della Carità di Novara; Roberto Musco, sovrintendente capo della Divisione anticrimine della Questura di Novara e Anna Bosco, avvocato civilista generalista del Foro di Novara.
Modera l’incontro Letizia Manfrin, laureata in Scienze e tecniche psicologiche e operatrice di Sbulloniamo Insieme APS