Babyboss in gita alla Baitina!
Alla scoperta della Valle Vigezzo con Babyboss... Luogo ideale per le famiglie!

I “giri in giro” di un Babyboss (e la sua famiglia)
La Valle Vigezzo è una delle destinazioni più affascinanti del Piemonte. Famosa per i suoi panorami mozzafiato, i boschi secolari e i suoi borghi ricchi di storia, questa valle offre un connubio perfetto tra natura, cultura e relax. È il luogo ideale per le famiglie che vogliono trascorrere del tempo all’aria aperta, tra passeggiate panoramiche, attività sulla neve e gustose specialità locali. Tra le tante perle della Valle Vigezzo, un luogo perfetto per una gita con i bambini è sicuramente la Baitina di Druogno.
Situata a pochi minuti dal centro di Druogno e raggiungibile in auto, rappresenta un’ottima meta per chi desidera trascorrere una giornata senza dover affrontare percorsi troppo impegnativi, offrendo un ambiente perfetto per i primi approcci dei bambini con la neve.
Durante la stagione invernale la Baitina si trasforma in un piccolo paradiso innevato per le famiglie che possono trovare dove divertirsi con bob e slittini su dolci pendii, e per quelli un po' più avvezzi, si può godere dell’atmosfera magica del paesaggio innevato con sci e snowboard. Grazie ai due tapis roulant e lo skilift la risalita è facile e sicura, inoltre è presente un efficiente impianto di innevamento artificiale per garantire la neve in tutta la stagione invernale, oltre al fornitissimo noleggio di attrezzatura da sci, bob, racchette da neve ecc..
Vicinissimo alle piste ci sono due strutture che offrono ristoro con bevande calde e piatti tipici per riscaldarsi dopo una giornata all’aria aperta.
Noi abbiamo pranzato presso il ristorante dell'albergo Boschetto e abbiamo apprezzato la polenta, il brasato, il contorno di funghi porcini. L'ambiente in legno e family friendly hanno reso il nostro pasto davvero speciale. Però non ci siamo dilungati troppo perché eravamo desiderosi di andare sulla neve, ma una volta all'aria aperta, il Babyboss è rimasto colpito dall’ampia area giochi con scivoli, altalene e altre strutture ludiche proprio sotto la pista da sci... e da qui non ha praticamente voluto più spostarsi. Ci ha quindi pensato il papà a divertirsi scivolando con il bob.
Uno dei punti di forza della Baitina è la varietà di attività che offre, rendendola una destinazione perfetta tutto l'anno. Anche durante le belle stagioni, questo luogo è perfetto per fare passeggiate immersi nella natura, raccogliere fiori e osservare la fauna locale. Ci sono sentieri adatti a tutte le età, alcuni dei quali facilmente percorribili anche con i bambini più piccoli. Inoltre, l’area giochi all’aperto offre un luogo sicuro e divertente dove i bambini possono divertirsi mentre i genitori possono rilassarsi. La Baitina rappresenta quindi un punto di partenza ideale per esplorare la zona.
Tra le attività consigliate nei dintorni:- viaggio sul Treno del Foliage della vigezzina, per chi vuole vivere un’esperienza unica attraverso i colori dell’autunno e raggiungere la vicina Svizzera;
- fare una tappa anche in uno dei vicini e caratteristici borghi della Valle Vigezzo, come Santa Maria Maggiore, famosa per il suo mercatino natalizio e il Museo dello Spazzacamino.
ALTRE INFORMAZIONI:
DOVE SI TROVA: Baitina di Druogno (trovate qui le indicazioni).
DOVE PARCHEGGIARE: Ci sono parcheggi gratuiti sulla strada che conduce alla pista, limitrofa all'albergo Boschetto in V. Orcesco.
PRESENZA DI STRUTTURE RICETTIVE: sì, bar/ristoranti/hotel.
Scopri molto di più sui nostri "Giri in giro" e su quello che ci capita ogni giorno!
Segui il Babyboss sul profilo Instagram
Se vuoi collaborare oppure hai qualcosa che vuoi segnalare o condividere con noi puoi scrivere una mail a diariodiunbabyboss.eventi@gmail.com