Crociera Isole di Luce con Babyboss e famiglia!
Babyboss e famiglia in gita alle Isole di Luce
I “giri in giro” di un Babyboss (e la sua famiglia)
Guarda il reel della nostra gita alle Isole di Luce del Lago Maggiore (VB) su Instagram cliccando qui
Tra le meravigliose attività che si possono fare in famiglia nel periodo natalizio sul territorio della provincia del Verbano Cusio Ossola, una davvero suggestiva riguarda le “Isole di Luce” sul Lago Maggiore. Si tratta di un appuntamento davvero imperdibile che unisce natura, arte e magia, e mostra le più iconiche località del nostro incantevole lago, ossia l’isola Pescatori e l’Isola Bella, per trasformarle in un incantevole palcoscenico di luci e colori grazie a installazioni luminose che vi lasceranno a bocca aperta, dove i maestosi palazzi barocchi e i rigogliosi giardini vengono avvolti da luci colorate che ne esaltano la bellezza secolare. A bordo di taxi boat coperti e riscaldati si naviga inizialmente da Stresa all’isola Pescatori. Qui si ha l’opportunità di fare una passeggiata tra le caratteristiche viuzze, oppure approfittare dei menù offerti dalle strutture a base di pesce di lago o semplicemente bersi un caldo vin brulé.
Dopodiché si salpa per la crociera con un altro taxi boat per navigare attorno a queste celebri isole Borromee che brillano di decorazioni natalizie, creando così un’atmosfera romantica e suggestiva. Ogni isola e ogni scorcio del lungolago si animano con questi spettacolari giochi di luce, proiezioni artistiche e decorazioni che celebrano la magia del Natale. Le Isole di Luce sono pensate per incantare i visitatori di ogni età: in particolare i più piccoli rimarranno affascinati dalle installazioni interattive e dagli effetti luminosi, che li faranno sentire protagonisti di un mondo incantato mentre per i grandi può essere l’occasione per rilassarsi sotto un cielo illuminato da luci scintillanti e godere della bellezza del territorio. Il mio suggerimento è quello di arrivare poco prima del crepuscolo per godere della trasformazione graduale del paesaggio mentre il sole tramonta e le luci si accendono una dopo l'altra.
Una volta tornati sulla terraferma a Stresa, vi aspettano anche i “Quadri di luce” ossia un percorso cittadino con sottofondo musicale dove avrete modo di usufruire di attività collaterali quali installazioni a tema dove scattare fotografie uniche, spettacoli con elfi itineranti, oltre all’immancabile incontro con Babbo Natale.
L’evento si estende fino all’Epifania. Le partenze dei battelli avvengono con corse speciali serali. Si consiglia di prenotare online per garantirvi il posto sul motoscafo. Sono disponibili tariffe per le famiglia a un prezzo speciale. Potete prenotare cliccando qui.
ALTRE INFORMAZIONI:
DOVE SI TROVA: la Isole di Luce si svolgono sul Lago Maggiore. In questo caso siamo partiti dall’imbarcadero di Stresa (VB) (trovate qui le indicazioni).
DOVE PARCHEGGIARE: Ci sono parcheggi a pagamento proprio dalla piazza Marconi dove si trova l’imbarcadero.
PRESENZA DI STRUTTURE RICETTIVE: sulle isole vi sono numerosi bar/ristoranti.
Scopri molto di più sui nostri "Giri in giro" e su quello che ci capita ogni giorno!
Segui il Babyboss sul profilo Instagram
Scopri tutti gli eventi presenti nella provincia del Verbano Cusio Ossola visitando il blog per famiglie www.diariodiunbabyboss.com
Se vuoi collaborare oppure hai qualcosa che vuoi segnalare o condividere con noi puoi scrivere una mail a diariodiunbabyboss.eventi@gmail.com