La Panchina dei Giganti a Montecrestese in Val d'Ossola

Tiziana Lilo Autrice del Blog Diario di un BabyBoss • 25 giugno 2024

Una nuova scoperta del Babyboss e della sua avventurosa famiglia!

I “giri in giro” di un Babyboss (e la sua famiglia) oggi vi portano alla Panchina dei Giganti di Montecrestese in Val D'Ossola... siete pronti?


Nascosta tra le verdi valli del Piemonte, la Panchina dei Giganti di Roledo a Montecrestese in provincia del Verbano Cusio Ossola è una meta che promette un’esperienza fuori dal comune. Questa straordinaria installazione artistica non è solo un luogo dove sedersi, ma un invito a contemplare la natura in una prospettiva diversa, gigantesca, quasi come se si entrasse in mondo parallelo dove tutto è amplificato.

La gita inizia con l’arrivo a Roledo, una frazione pittoresca di Montecrestese. Dopo aver lasciato l’auto al parcheggio limitrofo all'oratorio dedicato a Sant'Antonio da Padova, ci si incammina sul sentiero. All'inizio il percorso è ben segnalato con indicazioni che guidano i visitatori attraverso il sentiero che conduce all'interno del bosco, successivamente si segue il passaggio creatosi sui terreni. Il cammino è breve (circa 20 minuti) intenso ma percorribile senza una preparazione specifica, un viaggio che stimola i sensi e prepara lo spirito all’incontro con i “giganti”.

E poi, all’improvviso, eccola: imponente, color del legno, un’opera che sfida le dimensioni ordinarie e invita a una pausa riflessiva.
Sedersi sulla Panchina dei Giganti e ammirare le sculture lignee artigianali limitrofe è un’esperienza che va oltre il semplice riposo; è un momento di connessione con l’ambiente circostante, un’occasione per ammirare le cime delle montagne e l’azzurro del cielo in una cornice insolita e suggestiva.

La visita alla Panchina dei Giganti è un’esperienza che rimane impressa nella memoria, un piccolo viaggio che ricorda quanto sia importante cambiare prospettiva ogni tanto e guardare il mondo da angolazioni nuove e sorprendenti. 


Guarda il reel della nostra gita alla panchina dei giganti su Instagram cliccando qui.

DOVE SI TROVA:
qui le indicazioni
DOVE PARCHEGGIARE: nel parcheggio in frazione Roledo a Montecrestese che trovi
qui
PRESENZA DI STRUTTURE RICETTIVE: non nei paraggi.

Scopri molto di più sui nostri "Giri in giro" e su quello che ci capita ogni giorno!

Segui il Babyboss sul profilo Instagram

Scopri tutti gli eventi presenti nella provincia del Verbano Cusio Ossola visitando il blog per famiglie www.diariodiunbabyboss.com

Se vuoi collaborare oppure hai qualcosa che vuoi segnalare o condividere con noi puoi scrivere una mail a diariodiunbabyboss.eventi@gmail.com


caccia alle uova e attività divertenti a Pasqua coi bambini
Autore: Dott.ssa Anika Foglio - Psicologa Psicoterapeuta 18 aprile 2025
In questi giorni di Vacanza ecco i creativi consigli di Anika Fogli- Psicologa per coinvolgere i bimbi in un’attività pensata anche per i genitori!
castello delle sorprese babyboss
Autore: Tiziana Lilo Autrice del Blog www.diariodiunbabyboss.com 9 aprile 2025
Una giornata indimenticabile al Castello delle Sorprese per Babyboss e la Sua Famiglia: maghi, principesse, drago, spettacoli family , attività a tema e un meraviglioso parco per correre e fare pic nic!
Cicerchie Ricette
Autore: Dott.ssa Arianna Massarotto - Dietista 9 aprile 2025
Non hai mai sentito parlare di cicerchie? La dott.ssa Arianna Massarotto Dietista ci racconta cosa sono e come utilizzarle in cucina, provare per credere!
Aprile consigli per piccoli lettori
Autore: Fabrizio Merletti - Piccola Officina del Libro - Oleggio 9 aprile 2025
"Consigli per piccoli lettori" di Fabrizio Merletti - Piccola Officina del Libro di Oleggio ci presenta le proposte di Aprile: fantasiose, delicate, attente e curiose... scopriamole coi nostri bimbi!
Babyboss alla Collinetta di  Villadossola
Autore: Tiziana Lilo Autrice del Blog www.diariodiunbabyboss.com 21 marzo 2025
Tiziana LiLo "Giri in giro di un Babyboss ( e la sua famiglia)" ci porta in un luogo semplice, ma meta perfetta per momenti preziosi di tranquillità!
festa del Papà
Autore: Dott.ssa Anika Fogli Psicologa - Psicoterapeuta 19 marzo 2025
19 Marzo La Festa dei Papà! Ecco i consigli della psicologa Anika Fogli per attività esclusive Padre-Figli ... preziosi momenti di Qualità!
Altri contenuti