Il Villaggio delle zucche a un'ora da Novara
Il Villaggio delle Zucche tra Piemonte e Lombardia con spettacoli e attrazioni a tema: recensioni
I Villaggi delle Zucche in Italia: ecco i più belli tra Piemonte e Lombardia. La nostra recensione
Da qualche anno anche in Italia sono nati i villaggi delle zucche, sul modello dei Pumpkin Park americani. Tra questi vogliamo segnalare il Villaggio delle Zucche presso il Lago delle Rose di Ornavasso (Verbania) in quanto si distingue tra i villaggi delle zucche di Piemonte, Lombardia e Veneto per la ricchezza dell'offerta e l'originalità delle attività, tra cui anche un coinvolgente Musical a tema che intratterrà non solo i bambini e ragazzi ma anche gli adulti.
Cosa si può fare al Villaggio delle Zucche
Anche agli adulti è riservata un'attenzione particolare: caso unico in Italia con il biglietto di ingresso è compresa anche la degustazione di uno squisito risotto alla zucca e la possibilità di conoscere anche il mondo dei funghi, con la presenza di un micologo.
Non manca naturalmente il Campo delle Zucche, dove le famiglie possono scegliere la zucca preferita che possono poi decorare sul posto. Anche i laboratori di intaglio e decorazione della zucca, così come la truccabimbi, sono attività comprese nel biglietto (a 15,90 compresa la data flessibile così non si perde nulla se non si può partecipare), anche questa è una piacevole attenzione che ci piace segnalare, in quanto sono attività ovunque inserite come extra e in un momento non facile per le famiglie non è poco.
I bambini possono poi divertirsi liberamente saltando sulla zucca più grande del mondo (100 mq) e giocando nelle casette a tema, socializzare con gli asinelli Lola e Brichetto, e svolgendo altre attività e giochi a tema.
Una buona organizzazione per evitare attese
Una bella giornata per tutte le famiglie, ben organizzata con fasce orarie differenziate così si evitano attese e un punto ristoro curato dal Ristorante Lago delle Rose, che non richiede prenotazione.
Per partecipare alla giornata consigliamo di prenotare presto perchè le date sono velocemente sold-out: le date 2024 sono 21,22 settembre 2024 e 5-6 ottobre 2024.
E' previsto anche un biglietto promozionale che abbina 2 eventi autunnali molto amati dalle famiglie di Piemonte e Lombardia: il Lago dei Draghi (5-6 settembre 2024) e Villaggio delle Zucche, con data flessibile e possibilità di usare il biglietto anche per decine di altri eventi per 12 mesi. Info sulla promozione qui: https://www.grottadibabbonatale.it/eventi-autunno-famiglie-lombardia-piemonte-liguria - Per prenotazioni e informazioni visitate il sito: https://www.grottadibabbonatale.it/villaggio-zucche-piemonte-lombardia-novita
Ecco i 10 motivi per visitare il Villaggio delle Zucche di Ornavasso, tra Piemonte e Lombardia secondo le recensioni dei visitatori
Per riepilogare ecco i 10 motivi per scegliere il Villaggio delle Zucche, secondo le recensioni dei visitatori e delle famiglie di Piemonte e Lombardia
- La buona organizzazione con la prenotazione per fasce orarie che evita attese e la flessibilità se non si può venire (già compresa nel biglietto)
- Il Musical che arricchisce la giornata, coinvolge i bambini e piace anche agli adulti
- Il risotto alla zucca in omaggio per i genitori
- Il laboratorio di intaglio e decorazione della zucca già compreso nel prezzo
- Il truccabimbi compreso nel prezzo
- Il saltarello a tema libero e unico, a forma di zucca
- Le casette a tema zucca, fungo e ghianda
- L'area dedicata ai funghi
- I giochi a tema e gli asinelli
- I punti ristoro con prodotti a base di zucca ma anche tradizionali per chi non mangia zucca o per i bambini (senza bisogno di prenotare)
Per visitare il villaggio ricordatevi di prenotare presto sul sito: https://www.grottadibabbonatale.it/villaggio-zucche-piemonte-lombardia-novita