Una grande festa del Benessere per bambini e genitori
Una giornata per divertirsi e ritrovare l'armonia con la natura, se stessi e gli altri.

Un evento davvero innovativo e che merita di essere conosciuto e proposto: sabato 8 luglio al Lago delle Rose di Ornavasso (Verbania- Lago Maggiore), a 40 minuti da Novara, una splendida area verde a pochi minuti dall'uscita autostradale di Ornavasso, si svolgerà una grande festa d'estate dedicata al benessere, fisico e mentale, di bambini e genitori.
Una grande festa d'estate dedicata la benessere per adulti e bambini: sabato 8 luglio
Una formula innovativa perchè si rivolge sia agli adulti che ai bambini, coinvolgendo professionalità ed artisti, come la psicologa Alice Maddaloni, specializzata nella conduzione di protocolli Mindfulness e pratiche di consapevolezza e la musicista Caterina Castiglioni, che eseguire la Musica delle Fate, con l'Arpa Celtica.
Una proposta di qualità rivolta a tutti coloro che sono alla ricerca di nuove esperienze, sostenibili, adatte alle famiglie con bambini, a poca distanza dalla città ma in un contesto ambientale di pregio.
Il programma della giornata wellness per le famiglie
Durante la giornata potrete partecipare a diverse attività:
- Percorso sensoriale di immersione nei colori, profumi rumori e sapori della natura, con giochi e momenti di meditazione guidati dalla psicologa Alice Maddaloni, appassionata di sport e benessere;
- Laboratori Mandala per i più piccoli, con la possibilità di disegnare con la sabbia colorata
- Area di costruzione con kapla, le tavolette in legno ecologico che divertono bambini ed adulti (un gioco senza età che appassiona tutti... assolutamente da provare)
- Inno alla natura con l'Arpa Celtica e alla sera la Danza delle Stelle, sempre con l'Arpa Celtica di Caterina Castiglioni
- Area falconeria, con volo notturno dei rapaci, per chi si ferma la sera
- Ricerca dell'oro fluviale con la batea, la classica "scodella" dei cercatori d'oro.. con oro vero che potrete portare a casa come ricordo della giornata
- Grigliate, pic nic, relax sul prato, giochi con i vostri bambini...
Ecco dove fare la classica grigliata o il pic-nic con i bambini e i propri amici, vicino alla città
Non mancherà infatti la buona cucina (in un percorso dedicato ai sensi non poteva certo mancare il gusto...) con le grigliate nell'area boscata e i pic-nic a km zero del ristorante agrituristico del Lago delle Rose (sul sito dell'evento trovi tutti i menù, anche il menù vegetariano, per celiaci e il menù bimbi: clicca qui per il programma completo dell'evento)
Chi desidera potrà anche portare la tenda e fermarsi per la notte nel parco e la mattina fare colazione presso il ristorante del Lago delle Rose e se desidera partecipare alla Crociera sul Lago Maggiore con partenza da Stresa alle ore 11:00 (qui trovate il programma della crociera)
Alla notte in tenda abbiamo già dedicato un post su novaraconibambini perchè è un'attività che piace sempre ai bambini e per le famiglie può essere un'occasione davvero comoda poter utilizzare un'area sicura, recintata e vicina per far vivere ai propri figli questa esperienza. Puoi trovare il programma della notte in tenda cliccando qui.
Per partecipare alla Festa d'estate e per chi lo desidera alla notte in tenda è necessario prenotare online: ci sono pochi posti.
Poichè i posti sono limitati, con prenotazione del menù preferito, consigliamo di prenotare on line: in caso di maltempo l'evento verrà rimandato o annullato, con rimborso dei biglietti oppure potete spostare il biglietto su un altro evento (sono decine gli eventi organizzati ogni anno da Grotta di Babbo Natale, la società che organizza l'appuntamento dell'8 luglio e anche la Festa Fantasy, sempre nella stessa area, in programma sabato 5 agosto.
Per tutti gli appuntamenti e per la prenotazione on line potete visitare direttamente il sito con gli eventi estivi di Grotta di Babbo Natale: clicca qui per i prossimi appuntamenti e le prenotazioni on line
Ecco alcune informazioni in più su questa nuova formula di eventi che Grotta di Babbo Natale organizza in diverse località italiane, in collaborazione con comuni, associazioni ed operatori pubblici e privati.
Cos'è il Mindfulness: Grotta di Babbo Natale organizza eventi sostenibili e per il benessere di adulti e bambini
Il mindfulness è una pratica che ci aiuta a concentrarci sul momento presente, senza giudizio e con consapevolezza. Attraverso la meditazione e l'attenzione consapevole, possiamo imparare a gestire lo stress e le emozioni negative, aumentare la nostra consapevolezza e migliorare la nostra relazione con noi stessi e gli altri.
Cosa sono i Mandala: al Lago delle Rose un laboratorio con la sabbia colorata
I Mandala sono disegni circolari usati nell'Hinduismo e nel Buddismo come strumento di meditazione. Questi disegni rappresentano l'universo e simbolizzano l'armonia e l'equilibrio tra il corpo e la mente. La pratica di colorare i Mandala è diventata popolare come forma di meditazione guidata per ridurre lo stress e migliorare il focus mentale. Il mindfulness può essere integrato nella pratica del Mandala per aumentare la consapevolezza e la presenza mentale nel momento presente.
Organizziamo laboratori con Kapla: partecipa anche tu sabato 8 luglio
Le tavolette Kapla sono un gioco educativo composto da 200 pezzi di legno di pino tutti uguali, di dimensioni 11,7 x 2,34 x 0,78 cm. Si possono usare per creare qualsiasi cosa, dal più semplice al più complesso, senza l'uso di colla o altre sostanze adesive. Piacciono a tutte le età, dai più piccoli (sono atossici e sostenibili) agli adulti, con artisti capaci di costruire anche veri capolavori con migliaia di pezzi.
Se ti servono ulteriore informazioni visita il sito: https://www.grottadibabbonatale.it/it/festa-destate-eventi-luglio-famiglie
oppure telefona alla segreteria dell'organizzazione da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 al numero +39 0323 497349 - info@grottadibabbonatale.it
Segnala che hai visto la notizia su Novaraconibambini.it - ci aiuterai a rendere il nostro portale sempre più attivo e aggiornato.